Infuso freddo ai frutti di bosco
Al posto della marmellata, potete preparare un ottimo infuso freddo con diversi frutti di bosco. Potete anche usare la frutta che ha qualche ammaccatura e che non sta tanto bene su una crostata di frutta. Provate. Rimarrete stupiti.
Naturalmente, potete anche preparare tutti i caffè cold brew freschi al mattino e portarli con voi al lavoro come caffè da asporto. Un meraviglioso toccasana mattutino.
Ingredienti
1 litro di acqua fredda
100 g di caffè macinato grossolanamente
Una manciata di frutti di bosco misti (come fragole, mirtilli, lamponi, bacche vitali, ribes - solo i vostri frutti di bosco preferiti e maturi). )
menta fresca e un po' di succo di lime o qualche goccia di limone fresco a piacere.
Preparazione
Preparare l'infuso freddo: mescolare il caffè macinato grossolanamente con acqua fredda.
Aggiungere i frutti di bosco: aggiungere una manciata dei frutti di bosco preferiti.
Lasciare in infusione: lasciare la miscela in infusione in frigorifero per 12-24 ore.
Filtrare: Filtrare l'infuso freddo attraverso un colino fine o un filtro da caffè.
Servire: Riempire un bicchiere con cubetti di ghiaccio e versarvi sopra l'infuso freddo ai frutti di bosco. Guarnire il drink con frutti di bosco freschi, qualche foglia di menta e qualche goccia di ZItrone. O sciroppo di lime.
Questo cold brew è un modo rinfrescante e saporito di gustare il caffè, perfetto per le giornate calde o come rinfresco speciale.
Consiglio:
Se siete fan del cold brew, tenetene sempre una caraffa in frigorifero. Con essa si possono creare sapori diversi. Date un'occhiata alle altre ricette con il cold brew e l'infusione. Troverete molte idee. Salute